Biografia

« Older   Newer »
  Share  
Zuzzù
view post Posted on 14/6/2009, 11:15




James Martin Lafferty (Hemet, California, 25 luglio 1985) è un attore statunitense. James è meglio conosciuto per il ruolo di Nathan Scott nella serie televisiva della The WB One Tree Hill.

James è nato il 25 luglio 1985 a Hemet, California da Jeffrey D. Lafferty e Angelica M. Escarsega, sposati dal 16 febbraio 1985. Ha una fratello minore, Stuart Lyle Lafferty nato il 1º ottobre 1987, che è stato guest star in due episodi di One Tree Hill. James ha frequentato la Hemet High School a Hemet, California dove si è diplomato nel 2003.

James ha intrapreso la carriera di attore all'età di sette anni. Da allora ha partecipato a numerosi show Tv e film. Attualmente vive con tre coinquilini a Wilmington, North Carolina, dove viene girato One Tree Hill, serie televisiva ora trasmessa da The CW dove James interpreta Nathan Scott, e dove sostiene finanziariamente una squadra professionale di basket.

Sebbene il sito IMDb citi come secondo nome di James Michael, nella contea di Riverside, California nell'atto ufficiale di nascita vi è scritto Martin. Il suo nome per intero è quindi James Martin Lafferty.
Durante tutti gli anni alla high school James ha fatto parte di una squadra di basket e fu soprannominato il più bravo giocatore (Most Valuable Player) del team.
Spesso è chiamato Baby James (piccolo James) dalle sue co-stars di One Tree Hill perché agli inizi delle rirprese della serie James aveva 17 anni ed era quindi ancora minorenne.
Girano voci che il Baby James ora sia fidanzato con Sophia Bush, sua co-star in One Tree Hill ed ex moglie di Chad Michael Murray, anch'esso protagonista del telefilm.

fonte
 
Top
0 replies since 14/6/2009, 11:15   161 views
  Share